I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Chi Siamo

Chi Siamo

Professionalità e sicurezza per garantire protezione contro le cadute dall’alto ed effettuare lavori a grandi altezze. Fare Verticale si avvale dell’esperienza pluriennale, maturata negli anni dal suo fondatore Vito Romanazzi, in diversi settori attinenti i lavori in quota, per soddisfare le esigenze dei Clienti più esigenti, in situazioni particolari. Fare Verticale si impegna ad eseguire questo tipo di lavori utilizzando le migliori tecniche e le tecnologie più all’avanguardia offerte dal mercato.

Vito Romanazzi ha mosso i primi passi nel settore frequentando un corso di speleologia, nel 1996, nelle grotte di Castellana. Da allora ha sempre coltivato la passione per le funi che prima ha portato avanti come un hobby e successivamente nell’ambito lavorativo. Con Gruppo Puglia Grotte si è occupato della pulizia delle cavità delle grotte naturali del territorio, della gravicella di Porta Grande a Castellana e della Grave del complesso delle grotte di Castellana. Nel 2003 è stato assunto da Adriambiente con mansioni delicate: consolidamento pareti rocciose, disgaggi e installazione reti paramassi. Sempre nel 2003 si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove ha conseguito il diploma di laurea nel 2010. Dal 2009 è specializzato nel montaggio di linee vita e lavori su fune. Nel 2010 il salto di qualità dal lavoro dipendente alla libera professione, esercitata soprattutto nel Nord Italia. Socio del Club Alpino Italiano dal 2005. Installatore ufficiale Unith, ditta specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi di protezione contro le cadute dall’alto. Tra i lavori principali eseguiti in carriera si possono includere la manutenzione delle linee vita sui carri ponte dell’acciaieria Tenaris a Dalmine (BG) e della ABB, oltre che numerosi disgaggi nella zona delle Cinque Terre in Liguria.